Ultima modifica: 21 giugno 2017

Mirko Giacchini alle Olimpiadi Europee di Informatica

Lo studente Mirko Giacchini, frequentante il quinto anno dell’Istituto Tecnico Tecnologico ad indirizzo informatico, prima di congedarsi dal nostro Istituto, ci regala un altro grande risultato: è stato selezionato tra i quattro che rappresenteranno la squadra italiana a Ljubljana, Slovenia, dal 10 al 15 luglio 2017, nelle Central European Olympiad in Informatics (CEOI)!

L’avventura di Mirko è partita con la selezione scolastica delle Olimpiadi di Informatica edizione 2015/16, a cui parteciparono circa 15.000 studenti (nelle scuole di appartenenza). Successivamente, circa 1.400 studenti parteciparono, in 50 sedi distinte, alla fase territoriale, che si svolse il 14 Aprile 2016. Dalla gara territoriale vennero selezionati circa 85 studenti, che parteciparono alla finale nazionale a Catania dal 15 al 17 Settembre 2016.

Alla gara nazionale Mirko vinse la medaglia d’ oro e questo risultato gli consentì di  essere ammesso agli stage per la selezione della squadra italiana per le Olimpiadi Internazionali di Informatica, percorso che si è concluso positivamente domenica 14 maggio, perché Mirko è entrato a far parte della squadra italiana che parteciperà all’edizione CEOI 2017 (per maggiori informazioni: http://ceoi2017.fri.uni-lj.si/).

Ringraziamo il nostro studente per avere portato così in alto il nome del nostro Istituto e gli facciamo le nostre più sincere congratulazioni per il brillante percorso condotto dentro e fuori scuola!

probabili_olimpici Mirko Giacchini, il primo da sinistra, con gli altri atleti “Probabili Olimpici 2017”  alla conclusione della gara nazionale del 16 settembre 2016 a Catania.
(da https://www.olimpiadi-informatica.it/index.php/component/k2/item/119-probabili-olimpici.html)